Radio Popolare
Oggi alle 10:57 AM
Care abbonati e cari abbonati, ecco qui il pro-memoria per il P O P O G U S T O di sabato 8 marzo 2014 Versione extra large con oltre 60 espositori tra alimentari e artigianato presso i chiostri della Società Umanitaria di Milano, dalle 10 alle 17 (orario invernale) con entrata da Via San Barnaba 48. Come sempre, saranno presenti i piccoli produttori di cibi di qualità tra cui:
- pane con pasta madre e farine biologiche - frutta e verdura di stagione coltivate senza concimi chimici, - conserve di frutta e di ortaggi autoctoni, - salumi, da animali allevati con amore - formaggi vaccini e di capra - polli cresciuti e alimentati naturalmente e confezionati sottovuoto. - vini di vitigni antichi invecchiati in botti di rovere,
- pasta fresca, gnocchi, ravioli ripieni con castagne, fragole, carne, verdure - pasta secca con farine biologiche di cereali vari - mieli da alberi che crescono in zone libere dalla chimica, - cioccolato in pezzi, al latte, fondenti, speziati, ripieni con frutta secca e fresca. - conserve dolci e salate - gelati naturali dai gusti più strani e rari - olio extra vergine d’oliva - erbe per tisane, decotti e infusi - uova da bere biologiche da galline al pascolo - mele e pere biologiche di varietà ormai introvabili - arance e olive di Sicilia - castagne e tutti i prodotti da queste ottenuti - carni bovine etiche e biologiche - carni di struzzo Questo sabato, nel corso della trasmissione in onda dai chiostri dell’Umanitaria dalle 12.20 alle 13.00 i maestri caseari presenti al Popogusto, insieme al nostro nutrizionista di riferimento ci sveleranno i segreti e le virtù dei loro formaggi senza nasconderci gli eventuali vizi di questo alimento senza il quale non si può chiudere un pranzo. Consigli su come usarlo in cucina completeranno il “racconto”. Per chi vuole è possibile acquistare la magliette “bella e possibile”, il calendario 2014, il cd CRAPAPELATA 4, cd di Gaetano Liguori sul Cile e i biglietti dell’Operazione Primavera, la sottoscrizione a premi di Radio Popolare. Sul sito www.radiopopolare.it potete trovare l’elenco dei produttori che saranno presenti questo sabato.
Nessun commento:
Posta un commento