Visualizzazioni totali

AGGIORNAMENTI DA SITI E BLOG

CASCINA CUCCAGNA

AGRICOLTURA SOCIALE

IL METEO

TERRA NUOVA

GREENEWS.INFO

GREEN ME

GO GREEN

ECOO

FASI LUNARI

DA TWITTER

martedì 11 marzo 2014

AGRICOLTURA BIODINAMICA

 
Corso di agricoltura biodinamica 1° livello
Bucax500 2
Dal 32° convegno a Firenze “Alleanze per un nuovo modello agricolo” è nata la volontà di organizzare un corso base di agricoltura biodinamica dedicato ai giovani e a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al metodo e importarne il modello agricolo.
Il corso si terrá dalle ore 10 di lunedì 31 marzo alle 16 di giovedí 3 aprile alla Zelata di Bereguardo, in provincia di Pavia, ospiti dell’Azienda Agricola Cascine Orsine.
www.biodinamica.org
cta_1.jpg
divider.gif
Online i video del 32° Convegno Internazionale di Agricoltura Biodinamica

Il 32mo convegno svoltosi dal 20 al 23 febbraio 2014 presso il Cinema Teatro Odeon di Firenze ha visto una partecipazione esplosiva di partecipanti, giornalisti, agricoltori, esperti, consulenti, scuole agrarie, insegnanti, professori e ricercatori universitari che ha messo a dura prova gli organizzatori: oltre 500 presenze, oltre 24 fotografi, 50 giornalisti e freelancers, i tg di Studio Aperto e di Rai Tre e molto altro. Una kermesse scientifica e propositiva che ha permesso di stabilire alleanze tra associazioni del biologico e del biodinamico in vista di un fronte unico per la soluzione dei problemi ecologici, agronomici ed economici di tutto il settore agricolo. Sono online tutti gli interventi dei relatori andati in diretta streaming  generosamente organizzato durante il convegno da NUOVA ECOLOGIA TV (Legambiente) .
cta_2.jpg
Alleanze4b

Nessun commento:

Posta un commento